DOMANDE FREQUENTI

Come vi posiamo aiutare?

Perché usare PROPSPEED sulle eliche al posto della convenzionale pitturazione di fondo?

Le convenzionali pitturazioni di fondo non aderiscono bene alle eliche, e nei rari casi in cui aderiscono ne diminuiscono le prestazioni. PROPSPEED aderisce eccezionalmente bene alle eliche e a tutte le altre parti di metallo immerse.

Come agisce il PROPSPEED?

Propspeed ha una formula ”anti-vegetativa” che crea una superficie che non permette alla vegetazione marina di crescere ed attaccarsi permanentemente.

Quali sono i benefici del PROPSPEED?

Il Propspeed mantiene le eliche pulite dalla vegetazione marina e aumenta la velocità dell’imbarcazione riducendo,inoltre, il consumo di carburante.

Il PROPSPEED rispetta l’ambiente?

Si, il PROPSPEED non contiene né stagno né rame.

L'uso di PROPSPEED è limitato soltanto alle eliche?

No. Oltre alle eliche, Propspeed può essere applicato a tutti i substrati metallici subacquei come: alberi, puntoni, timoni, flaps, eliche di propulsori, bracci di eliche di propulsori, strutture di sostegno di plancette, scalette, filtri di acqua mare, refrigeratori di chiglia e griglie di aspirazione. Per qualsiasi bene metallico subacqueo che richieda protezione e prestazioni migliorate, Propspeed è la risposta giusta.

PROPSPEED: ne vale la pena?

Assolutamente sì! Per anni i possessori di imbarcazioni hanno richiesto pitture che potessero mantenere le loro eliche pulite dalla vegetazione marina. Il PROPSPEED non solo risponde a queste esigenze ma laddove utilizzato consente di raggiungere velocità più elevate e di risparmiare carburante.

Il PROPSPEED è efficace anche nelle peggiori condizioni marine?

Si. Il PROPSPEED è stato testato con successo in ogni tipo di ambiente marino del mondo.

Quanto dura l’efficacia del PROPSPEED?

Propspeed durerà almeno un anno, ma molti clienti riportano un altro anno o anche due di durata di funzionamento. Questo dipende dal tipo di ambiente marino in cui la vostra barca è ormeggiata, dalla temperatura dell’acqua e dalla frequenza dell’uso.

Cosa fare per il buon mantenimento del PROPSPEED?

PROPSPEED è unico e grazie alla sua speciale formula anti-vegetativa è auto-pulente. E’ possibile comunque pulirle il PROPSPEED sottacqua strofinandolo con una spazzola non abrasiva.

Propspeed è costoso?

Propspeed può costare di più rispetto alle altre vernici antivegetative convenzionali, ma il feedback che riceviamo costantemente dai proprietari di barche è che si ripaga da solo. Mantenendo le parti mobili libere dalla vegetazione marina, non solo si riduce il tempo speso per la pulizia al prossimo traino, ma si riducono i costi di gestione aumentando la velocità e riducendo il consumo di carburante.

Qual è la temperatura massima di applicazione per Propspeed?

Due misure chiave della temperatura sono monitorate durante un’applicazione Propspeed. La più importante delle due è la temperatura dell’aria e il tasso di umidità, la seconda è la temperatura esterna del metallo. Entrambe queste temperature svolgono un ruolo nella tempistica di rivestimento e nel tempo di asciugatura.

La temperatura massima di applicazione è di 35°C / 95°F di aria e di 35°C / 95°F di temperatura esterna. Guardate la finestra di riverniciatura e i tempi di asciugatura qui.

Si può alare un’imbarcazione più volte senza dover ri-applicare il PROPSPEED?

L’ imbarcazione può essere alata e varata più volte senza alterare in alcun modo le prestazioni.

Chi può applicare il PROPSPEED ad un’imbarcazione?

Si raccomanda personale qualificato per l’applicazione di PROPSPEED sull’imbarcazione.

Qual è la differenza tra PROPSPEED, LIGHTSPEED e FOULFREE?

Le differenze critiche nei tre diversi sistemi di applicazione sono (1) il modo in cui le superfici vengono preparate per il rivestimento e, soprattutto, (2) i detergenti che si trovano all’interno di ogni kit svolgono una funzione specifica relativa alla superficie da rivestire. Usare il prodotto corretto e seguire le giuste istruzioni di preparazione e applicazione fornite è fondamentale per massimizzare le prestazioni della nostra gamma di prodotti.

Propspeed

–  Per la protezione di qualsiasi superficie metallica.

–  Il sistema Propspeed ha tutto il necessario per proteggere i metalli subacquei negli ambienti marini più difficili.

Lightspeed

–  Per la protezione delle lenti e degli alloggiamenti della luce subacquea.

–  Lightspeed è stato testato per essere a prova di luce subacquea e non appannerà le lenti.

Foulfree

–  Per la protezione dei trasduttori; delle attrezzature di misurazione sotto la linea di galleggiamento.

–  Foulfree è stato testato ed è certificato da AIRMAR, in modo da non comportare alcuna perdita di prestazioni del trasduttore.

Abbiamo incluso tutti i componenti necessari in ciascuno dei nostri kit di prodotti per facilitare alla vostra azienda l’addebito di un articolo fatturabile. Ad esempio, 1 kit Foulfree ha tutto il necessario per completare il lavoro. Semplice, facile e prezioso.

Chiudi il menu